PRODOTTO

- Principali benefici del prodotto.

I prodotti Humydry Assorbiumidità assorbono l'umidità ambientale quando viene oltrepassato il livello del 50 - 60%. Gli apparecchi contengono un sali assorbenti che, entrando in contatto con l'aria, assorbono l'eccesso di umidità ambientale. Non secca l'ambiente: se il livello di umidità è troppo basso, smette di assorbire e si attiva solo quando l'umidità supera i livelli raccomandati.

La nostra gamma di prodotti è ideale per evitare i problemi provocati dall'umidità da condensa: macchie sulle pareti, muffa e cattivi odori.
Molti dei prodotti di Humydry Assorbiumidità, oltre alla loro funzione contro l'umidità, agiscono anche come deodoranti ambientali, disponibili in varie e gradevoli fragranze.

Il loro uso è molto facile e non necessitano elettricità.

- Di quale modello ho bisogno?

Humydry Assorbiumidità dispone di prodotti pensati e progettati per qualsiasi tipo di spazio, in funzione delle necessità e delle dimensioni di ciascuno di essi.

Per spazi attorno ai 35 m2 consigliamo di impiegare Humydry Premium da 1.000 g. In spazi di medie dimensioni, a partire dai 15 m2, l'ideale è utilizzare Humydry Premium da 450 g. Questi due prodotti sono provvisti di un sistema anti-ribaltamento che evita le perdite accidentali di liquido in caso di ribaltamento o urti.

Humydry Basic da 250 g è il prodotto adatto per spazi ridotti o di medie dimensioni come camere da letto o bagni. Per evitare umidità e cattivi odori in cassetti, armadi o scatole da immagazzinaggio, sono ideali i modelli Humydry Duplo da 75 g e Humydry Mobil da 75 g.

- Come funziona il sistema di ricariche?

I prodotti Humydry Assorbiumidità dispongono di due tipi di ricariche:

o ricariche universali, confezionate in sacchetti di "tessuto-non-tessuto" che evitano il contatto diretto tra pelle e sali. Disponibile in sacchetti da 250 g, 450 g e 1 kg, neutri o con profumo per effetto deodorante per ambiente incorporato.

o Ricariche FRESH TAB, che si presentano sotto forma di pastiglia da 75 g e 500 g 2 in 1, includono una capsula di profumo liquido che combina l'azione assorbiumidità e da deodorante per ambiente.

o Nuove ricariche HYGRO BAG, fabbricate con un materiale traspirabile che permette di assorbire l'eccesso di umidità e di trattenere il liquido al suo interno, evitando qualsiasi tipo di fuga.

Quando il composto (sali o pastiglia) si è consumato completamente si potrà vuotare il liquido depositato nel serbatoio e procedere a collocare la ricarica.

- Dove lo posso mettere?

I prodotti Humydry Assorbiumidità possono essere collocati dove meglio si desidera e dove si considera opportuno. La loro efficacia è la stessa, indipendentemente dall'altezza o dalla collocazione, a patto che si trovino entro lo spazio in cui si desidera che il prodotto agisca per eliminare l'umidità. Si possono collocare a livello del suolo, sotto i mobili del soggiorno o sotto il letto, oppure all'interno di armadi e cassetti. È consigliabile situarli in un luogo al riparo dagli urti per evitare che si ribaltino e di conservarli al di fuori della portata dei bambini.

- Provocano secchezza ambientale?

Il livello di umidità raccomandato è tra il 40 e il 50%. I prodotti di Humydry Assorbiumidità hanno la funzione di mantenere la proporzione di umidità nell'aria a quei livelli. Quando il livello si trova al di sotto del 40%, i sali smettono di assorbire l'umidità, per cui non provocherà mai secchezza ambientale. Quando invece i livelli sono molto elevati, il composto accelera l'assorbimento per mantenere l'ambiente sano e gradevole.

- In quanto tempo posso risolvere il problema di eccesso di umidità?

Ciò dipenderà dalla quantità di umidità ambientale, ma con l'uso continuativo dei prodotti HUMYDRY risolverai i problemi di cattivo odore, di proliferazione di muffa e comparsa di macchie. Nel caso in cui i danni siano dovuti a un'infiltrazione dall'esterno, sarà necessario chiamare un tecnico.

- Quali vantaggi hanno i prodotti Humydry rispetto agli assorbiumidità elettrici?

I prodotti HUMYDRY funzionano senza elettricità, per cui possono essere collocati dove meglio conviene e in tutte le stanze in cui lo si ritiene necessario. Inoltre, questa soluzione è più economica.

• Non fanno rumore.
• Non consumano energia.
• Si possono collocare in tutte le stanze in cui è necessario.
• Funzionano 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, regolando l'umidità, se necessario.
• Non seccano l'ambiente.
• Non richiedono manutenzione.
• Sono più economici.

PRECAUZIONI

- Sono sicuri i prodotti HUMYDRY?

Dietro all'ampia gamma di prodotti HUMYDRY ci sono più di 25 anni dedicati alla ricerca e all'innovazione allo scopo di mettere sempre a disposizione del consumatore prodotti di elevata qualità, la cui manipolazione è totalmente sicura.

I nostri prodotti assorbiumidità includono elementi di design e materiali di qualità che li rendono più sicuri e resistenti. Elementi come il sistema di scarico, la chiusura a clip sicura o il sistema anti-ribaltamento inclusi in alcuni dei nostri prodotti li convertono in apparecchi idonei e sicuri per l'uso in tutta la casa.

- Composizione e tossicità.

I sali assorbenti dei prodotti HUMYDRY Assorbiumidità sono di cloruro di calcio, un composto chimico utilizzato nell'industria farmaceutica o alimentare.

Non sono un prodotto tossico, ma possono provocare irritazioni. Per questo motivo è raccomandabile evitare il contatto con gli occhi, la pelle o gli indumenti. Conservare lontano dalla portata dei bambini.

È importante seguire le indicazioni e le raccomandazioni per l'uso di ciascun prodotto, come si farebbe con qualsiasi prodotto chimico. Leggere attentamente l'etichetta prima dell'uso.

- Precauzioni.

Il contatto diretto con gli occhi o con la pelle può provocare irritazioni. La polvere del cloruro di calcio, se inalata, può irritare le vie aeree superiori.

Si consiglia di evitare il contatto con la pelle e si raccomanda di conservare il prodotto al di fuori della portata dei bambini e degli animali domestici.

In caso di ingestione, rivolgersi immediatamente a un medico.

- Come posso pulire una superficie che è entrata in contatto con il liquido generato dai prodotti HUMYDRY Assorbiumidità?

Per pulire il prodotto versato su superfici metalliche o non porose, si raccomanda di lavare con abbondante acqua tiepida.

Se la salamoia entra in contatto con un pavimento di tipo poroso e non ci si è accorti subito dello spargimento del liquido, è possibile che la macchia persista dopo un primo lavaggio con acqua tiepida. Pulire la superficie macchiata varie volte. Se la macchia dovesse persistere per vari giorni, non è possibile garantirne la totale scomparsa.

Per macchie su tessuti, seguire le indicazioni di pulizia del fabbricante dell'indumento.
Materiali come carta o cartone non sono recuperabili una volta che sono entrati in contatto con la salamoia (acqua con elevata concentrazione di sali disciolti) generata dai prodotti Humydry Assorbiumidità.